Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat doblo' 1.3 mtj 223A9000 odissea

lunedì 12 dicembre 2016, 14:22

Marca: Fiat
Modello: Doblo'
Difetto Guasto Problema: Perde potenza minimo irregolare
Codice Motore: 223A9000
Cilindrata: 1248
KW Motore: 62
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 154.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa txt
Codici Errori DTC: P0101 - P0238 - P2299

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
calo potenza minimo irregolare

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sfap - sostituzione turbina - egr -

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve Colleghi ho da un po' di tempo un doblo' 1.3 mtj portato in officina in condizioni pessime.
Il cliente ha girato per mesi con problemi vari e con bassa potenza intasando collettori dpf egr etc..
Come prima lettura in diagnosi dava Fap intasato egr e pressione turbo.Dopo aver verificato la pressione differenziale decido di pulire il fap con sistema Tunap pulisco i collettori sostituisco egr bloccata e cambio sensore temperatura fap che mi dava 1000 gradi da freddo !! Dopo rigenerazione forzata l valore della differenziale rientra ai valori normali provo auto e sembrava ok ! Dopo un po' ci risiamo recovery e fap intasato. Decidiamo in accordo col prop di Sfap visto il valore del mezzo , per un po' tutto ok poi adesso errori e calo potenza !! Alle volte appena acceso alza igiri da 500 a 2000-3000 giri poi se spegni e riaccendi tutto ok !! Su strada all' improvviso calo potenza e se spegni e riaccendi tutto va
Premetto turbina sostituita (faceva rumore) debimetro nuovo interrutore freno a volte non andava sostituito
Attualmente In Diagnosi p0101 debimetro sopra il limite superiore - p0238 pressione turbo sopra il limite superiore - p2299 plausibilita' freno acceleratore

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org