Marca: Modello: Difetto Guasto Problema: Codice Motore: Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno a tutti.
Ho in officina un Doblo 1.6Mjet di una Flotta a noleggio, motore 940C1000 Kw88, trasferito da altra officina a me per rinuncia incarico dell’altra struttura.
La macchina, su strada, non appena provi a tirare la seconda va in recovery accendendo spia MIL e spia antipattinamento (?). Spegnendo e riaccendendo la vettura resta in recovery con spia MIL ma senza spia antipattinamento. Si cancellano entrambi e non appena su strada si ripresentano. Memorizza:
P0091 25 in centralina motore (Scostamento posizione regolatore di pressione carburante (Fase1) Bassa Pressione
C1221 86 in centralina ABS (Centralina Motore Segnale non Valido)
Sulla vettura da storico lavori praticamente è già stata cambiata tutta la linea di bassa pressione: cestello nel serbatoio, filtro gasolio e regolatore di pressione su pompa AP. Io ci ho messo le mani oggi per la prima volta ed ho solo provato a soffiare i tubi di mandata e ritorno carburante per essere certo fossero liberi (scollegati ovviamente), è tutto ok ed ovviamente il problema persiste.
Il fastidio adesso sta nel fatto che i componenti cambiati effettivamente sembrano nuovi ma non avendolo fatto io… non mi fido 100%.. e cmq mi angoscia da morire il fatto che si attivi l’errore nella centralina ABS.. di cui non vedo proprio il senso.
A qualcuno è capitato un problema del genere?
Grazie
Davide.
Ultima modifica di
dodemac il sabato 4 maggio 2024, 22:28, modificato 1 volta in totale.