Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat Doblo 1.6Mjt - P0091 Regolatore Pressione

mercoledì 20 marzo 2024, 9:09

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti.
Ho in officina un Doblo 1.6Mjet di una Flotta a noleggio, motore 940C1000 Kw88, trasferito da altra officina a me per rinuncia incarico dell’altra struttura.
La macchina, su strada, non appena provi a tirare la seconda va in recovery accendendo spia MIL e spia antipattinamento (?). Spegnendo e riaccendendo la vettura resta in recovery con spia MIL ma senza spia antipattinamento. Si cancellano entrambi e non appena su strada si ripresentano. Memorizza:
P0091 25 in centralina motore (Scostamento posizione regolatore di pressione carburante (Fase1) Bassa Pressione
C1221 86 in centralina ABS (Centralina Motore Segnale non Valido)

Sulla vettura da storico lavori praticamente è già stata cambiata tutta la linea di bassa pressione: cestello nel serbatoio, filtro gasolio e regolatore di pressione su pompa AP. Io ci ho messo le mani oggi per la prima volta ed ho solo provato a soffiare i tubi di mandata e ritorno carburante per essere certo fossero liberi (scollegati ovviamente), è tutto ok ed ovviamente il problema persiste.
Il fastidio adesso sta nel fatto che i componenti cambiati effettivamente sembrano nuovi ma non avendolo fatto io… non mi fido 100%.. e cmq mi angoscia da morire il fatto che si attivi l’errore nella centralina ABS.. di cui non vedo proprio il senso.

A qualcuno è capitato un problema del genere?
Grazie
Davide.
Ultima modifica di dodemac il sabato 4 maggio 2024, 22:28, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org