Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat Ducato 2,3 mj P0402 P010F (risolto)

mercoledì 25 aprile 2018, 9:54

Marca:Fiat
Modello:Ducato
Difetto Guasto Problema:saltuari mancamenti + spia mil
Codice Motore:F1AE0481D
Cilindrata:2286
KW Motore:88
Immatricolazione:2007
Km percorsi:76792
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: no
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch Kts
Codici Errori DTC: P0402 P010F

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
vedi sotto

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
vedi sotto

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
vedi sotto


Saluti a tutti, questo Ducato 2286cc 88kw motore f1AE0481D imm nel 2007 con 76792 km presentava una problematica di scarsissima resa saltuaria e molto volubile con (non necessariamente correlabile) validazione dtc P0402 (spesso) e P010F (solo una volta)
tralasciando il lungo percorso necessario per localizzarla vado subito alla causale:
c'era un topo morto davanti alla rete ingresso debimetro, quando l'aria di aspirazione lo tratteneva davanti alla sezione centrale il dato era ridicolamente basso, quando invero si posizionava di lato l'influenza sulla colonna d'aria misurata (appunto la centrale del debimetro) lo portava a valori troppo elevati per la cilindrata, qui sotto img (tralascio quella del povero topo morto) con dati e dettagli :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org