Marca Veicolo: Fiat
Modello Veicolo: Multipla bipower 2005 1.6
Difetto - Problema: Scritta avaria motore, lampeggio spia avaria e suono acustico
Tipo Motore: 182B6000
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 76
Immatricolazione: 15/04/2005
Km percorsi: 120000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: examiner, kts bosch , texa
Codici Errori DTC: P1300 su examiner descritto come errore sconosciuto e nessun errore sugli altri diagnostici
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):nessun malfunzionamento in strada solo spia avaria lampeggiante e scritta recarsi in officina avaria motore
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituita in precedenza la sonda lambda, fatto azz.parametri autoadattativi.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Dopo molto tempo sono a comunicarvi la risoluzione del problema, dopo molteplici verifiche mi sono accorto che la puleggia o ruota fonica su distribuzione era come squilibrata, mi sono accorto per caso smontandola che aveva subito un colpo non so causato da cosa ma evidentemente a causa di questo si era creato uno squilibrio che a certi numeri di giri motori non era tollerato mentre se si teneva sui 2500-3000 costanti la maccghina andava bene, a metano non funzionava e passava a benzina anche se nel funzionamento a benzina andava bene anche se si accendeva la spia ciao a tutti e grazie.
Buongiorno a tutti, su questa vettura come descritto sopra il problema della spia avaria motore lampeggiante e nessun difetto in memoria errori, accompagnata dalla scritta avaria motore e cicalino acustico in continuato.
Come spesso accade l'idea che mi sono fatto è un problema alla centralina motore ma attendo consigli non è facile non saprei dove andare a parare diversamente attendo consigli grazie , come al solito sempre cose semplici.
Ultima modifica di
tuscani il mercoledì 26 febbraio 2014, 12:05, modificato 1 volta in totale.