Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat Nuova Panda 1.3 mjet mancato avviamento

martedì 9 novembre 2010, 19:51

Questa è la seconda stranezza di ieri, mi chiama un cliente e mi dice che la macchina si è spenta e non parte più, traino la macchina in officina e provo il motore gira ma non parte attacco l'examiner e non riesce ad entrare in centralina motore provo ad entrare in "informazioni sulla rete can" per vedere eventuali centraline in errore o senza comunicazione ma non entra riprovo se parte ma niente, allora penso che sia un problema sulla rete can però prima provo a staccare la batteria per qualche minuto riattacco la batteria e...... la macchina parte! Vado a vedere in CCM eventuali errori e trovo U1700 mancata comunicazione line CAN tra CCM e body, faccio diagnosi al body e mi dice segnale velocità ruote errato vado in centralina ABS e trovo lo stesso errore dei sensori velocità tutti questi errori erano "storici" e una volta cancellati non sono più tornati. Il cliente mi ha detto che la macchina si è spenta in marcia e su examiner tra le "PROBABILI CAUSE" del guasto ai sensori di velocità mi dava "interferenze elettriche".
Io ho pensato ad una zona con un forte campo elettromagnetico ma poi una volta trainata in officina sarebbe dovuta partire (almeno credo!) vi sarei grato se riuscite a darmi una logica a questo caso!!
:ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile