Marca: Fiat
Modello: Panda 1.3 mjt 4x4 Cross
Difetto Guasto Problema: Il veicolo si è spento in marcia e non riparte
Codice Motore: 169A5000
Cilindrata: 1248
KW Motore: 55,00
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 95000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Multiecuscan
Codici Errori DTC: p0087 -bassa pressione rail
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Il veicolo non parte : Non arriva tensione alla pompa del carburante nel serbatoio . Pompa bloccata
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Smontaggio del gruppo pompa-galleggiante con prova al banco : Se collegata direttamente alla tensione batteria , la pompa funziona regolarmente .
Rimontato il tutto e collegato direttamente alla batteria del veicolo , la pompa funziona ed il veicolo parte .
Verificato il fusibile F21 da 15 ampere , tutto ok .
Scambiato il relè della pompa nel serbatoio ( quello rosso in basso a destra , nella scatola porta fusibili ) con altro . La pompa non parte .
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Risolto Era il cavo della massa che va verso il connettore sul serbatoio . A furia di sfregare tra la moquette e il telaio si era tranciato
Gentili signori ,
come da descrizioni precedenti , ho una Panda 1.3 mjt 55kW che non parte , perché la pompa del carburante nel serbatoio non si attiva .
Ho già verificato il regolare funzionamento della pompa , la quale funziona se collegata direttamente alla batteria del veicolo .
Ho verificato la funzionalità del fusibile di sicurezza F21 , da 15 ampere ed anche il relè .
Cos'altro posso verificare ?
Grazie per le cortesi risposte .
Ultima modifica di
loscalpello il sabato 26 maggio 2018, 16:41, modificato 1 volta in totale.