Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat panda 100 hp 1.4 16v consuma olio

giovedì 17 maggio 2018, 12:52

Marca: fiat
Modello: panda
Difetto Guasto Problema: consuma olio
Codice Motore: 169a3000
Cilindrata: 1368
KW Motore: 73,50
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 126,000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
rifatto il motore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi per quando riguarda questa panda 100 hp, all'inizio del 2017 e arrivata questa vettura in off, andava a 3 cilindri dopo vari controlli il primo cilindro senza compressione, smonto la car trovo primo pistone attaccato, decido con il cliente smonto il motore e rifacciamo il motore pistoni + fasce, bronzine, e testa completa iniettori nuovi insomma tutto quello che doveva essere fatto da capo, cmq il lavoro e stato fatto a km 111,714 adesso ne a 126,068 in tutto a percorso km 14,354 alla fine la vettura a consumato facendo due cambi olio ho trovato sempre olio al minimo consuma come una bestia ,so' che di origine consuma olio detto dalla fiat ma nn cosi quindi mi decido smonto testata coppa e pistoni chiamo la rettifica misura cilindri pistone fasce controllo testata dice e tutto in regola non a niente me lo conferma e pure per iscritto azzzzzzz................... :nonono: :book:
ragazzi accetto consigli e delucidazioni da voi colleghi se a qualcuno e capitato un caso del genere!!

grz in anticipo : Thumbup :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile