Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat Panda 169 4x4, rumorosità interna abitacolo

lunedì 25 marzo 2019, 21:25

Marca: Fiat
Modello: Panda
Difetto Guasto Problema: rumorosità interna all'abitacolo
Codice Motore:
Cilindrata: 188a8000
KW Motore: 51
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione trasmissione e sostrituzione supporto motore sinistro

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve colleghi
Mi arriva questa panda 4x4 1.3 multijet con rumore all'interno dell'abitacolo. Al minimo da fermo si avvertono vibrazioni, si vede il volante vibrare e si sentono le chiavi di casa posate sul cruscotto fare rumore. Andando su strada sembra un aereo. Può veloce si va più si sente il classico wrooooooooooooo.
Il rumore con la macchina in movimento e stato risolto con la sostituzione della trasmissione.
La vibrazione al minimo e rimasta. Un collega aveva sostituito i supporti motore. Io ho risostituito il supporto motore lato cambio con uno originale( quello che c'era era troppo scadente). Un po e migliorata. Lo sterzo non vibra più. Ma la "tuonata" dentro l'abitacolo è rimasta ( molto fastidiosa)
Tra le verie prove che ho fatto, noto che se smonto la trasmissione dal cambio, diminuisce notevolmente. Ma non mi faccio convinto come possa influire.

Trasmissione NUOVA - NO REVISIONATA-.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile