Marca: Fiat
Modello: Punto 1.2 16V
Difetto Guasto Problema: Compressione 1 e 2 cilindro
Codice Motore: 188A5000
Cilindrata: 1.2
KW Motore: 59
Immatricolazione: 10.2001
Km percorsi: 175000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Socio 400; Multiecuscan
Codici Errori DTC: P0300, P0301, P0302
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Senza nessun preavviso la vettura comincia ad andare prima a 3 e poi a 2
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Verifica candele, cavi, bobina, iniettori
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Un Saluto a tutti voi.
La car sopra citata ( è di mia figlia)mentre stava camminando regolarmente su strada comincia ad andare male, per fortuna riesce ad arrivare a casa. Vado a fare diagnosi e trovo P0300, P0301, P0302.
Qualche mese fä, sempre per mancate accensione che si ripetevano principalmente sul 3 cilindro , avevo cambiato sia i cavi che le candele e da quell`ora tutto Ok.
Faccio portare con carro attrezzo la vettura in officina, oramai non riusciva piü a stare in moto.
Faccio tutte le dovute misurazione ( con multimetro) dei cavi, bobina, iniettori e tutto corrisponde.
Misuro la compressione e nel primo e nel secondo cilindro risulta zero ( l`ho ripetuta almeno per 3 volte)
Ora, a me sembra strano che tutto ad un tratto 2 cilindri non hanno piü un briciolo di compressione, eppure la car vuole partire , ma non riesce a stare in moto.......
Cosa ne pensate Voi? È arrivata l^ora di cambiare vettura? Grazie dei Vostri consigli