Marca: Fiat
Modello: Punto
Difetto Guasto Problema: calo di potenza con pressione su pedale acceleratore costante
Codice Motore: 188A
Cilindrata: 1910
KW Motore: 63
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 210000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: p0220 e debimetro
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):il difetto si verifica in maniera casuale con pressione su pedale acceleratore costante
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):cambiato debimetro, verificato egr, sostituito pedale acceleratore
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Risolto verificando e sostituendo il cablaggio dell'acceleratore dalla portafusibili alla centralina
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio per la disponibilità.
Ho qui in officina una Fiat Punto 1.9 jtd del 2000, che mi sta facendo impazzire.
L'auto a gas costante a volte tende a seghettare e certe volte rallenta completamente, basta mollare l'acceleratore e riaccelerare che poi funziona tutto per un pò.
Pensavo fosse il cavo, come da circolare 2001 Fiat che va da acceleratore a centralina, ma su questa Punto il connettore sotto lato passeggero non c'è.
Al test Examiner riporta i seguenti errori: debimetro e acceleratore (p0220). Ho verificato che il debimetro funziona, testato le connessioni del cavo con l'acceleratore e per scrupolo pure l'EGR, però il problema continua a farlo. Ulteriormente é stato sostituito il pedale acceleratore, ma il problema continua ad averlo.
Penso a questo punto che sia il sensore di pressione assoluta.
Visto che il cliente ha girato diverse officine e nessuno è riuscito a risolvergli il problema è disposto a lasciarmela un pò in officina. Speriamo di capirci qualche cosa, voi che ne dite?
grazie a tutti per il forum e le persone competenti che lo popolano
Ultima modifica di
peppe_italia il domenica 2 agosto 2015, 21:32, modificato 2 volte in totale.