Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

FIAT PUNTO EVO 1.3 MJET A MINIMO SOPRATUTTO STA E INIZIA A FARE FUMO BIANCO

lunedì 4 dicembre 2017, 17:44

Marca: fiat
Modello: punto evo
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 199A9000
Cilindrata: 1.3
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 140000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti da qualche giorno ho questa rogna in officina ,cioè un concessionario ha permutato questa car gia con questo problema a quando pare il cliente dalla disperazione si è levata l auto :blink1:
parto con il dire che detto dal proprietario h iniziato ad aver tutti questi problemi quando ha eliminato il DPF E FATTO ELABORAZIONE in centralina cioè l auto va bene e tutto ma se la lasci a minimo per circa 4/5 minuti inizia a far fumo bianco allo scarico e si sente la puzza di gasolio prima lo faceva anche quando camminava dopo che si riscaldava un po e ho notato che il problema era il dpf era stato levato male dalle centralina e lui come arrivava a temperatura ventola accesa e partiva la rigenerazione e fumo allo scarico ora ho rifatto mappa no dpf no egr o provato anche IL FILE TOTALMENTE ORIG. e quando cammino ho risolto non rigenera piu e non fa piu fumo ma quando sta a minimo si fumo bianco e avvolte lo fa esagerato da dover spegnere l auto ,e consuma quando una ferrari 12/13 litro :book: tutte le prove fatto sono controllare che il DPF è stato eliminato correttamente sia in centralina che meccanicamente e OK ,sensori temperatura DPF ok SEnsore DPF ok vi posto i valori iniettori che non m convincono molto a freddo
1 ** - 0.12 caldo ** - 0.80
2 ** - 0.58 caldo ** -1.50
3 ** - 1.12 caldo** - 1.01
4 ** - 1.34 caldo +1.52
sinceramente l unico dubbio mi rimane far controllare gli iniettori in diagnosi non da nessun errore e la pressione gasolio e ok sia a minimo che in avviamento :sad:
Ultima modifica di ciriautoo il venerdì 18 maggio 2018, 20:23, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 22 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org