Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

fiat scudo motore non rende ai bassi

mercoledì 2 dicembre 2020, 20:20

Marca: fiat
Modello: scudo 2000 del 2014 motorizzato psa
Difetto Guasto Problema: bassa resa ai bassi
Codice Motore: RH02
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 360000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
bassa resa fino a 2800 giri

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione turbocompressore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a Tutti, mi è arrivata questa car a cui hanno cambiato il motore ( gruppo psa) per rottura di 1 pistone (hanno montato un motore semi completo revisionato). La turbina inizia a spingere intorno ai 2800 giri e in lettura parametri 1680mb di pressione, ma non legge la posizione della geometria, come anche da dtc.Premetto che è la prima volta che lavoro su questo tipo di motore, e non capisco perchè turbina-egr-valvola a farfalla hanno sia connessione elettrica che tubo x depressione. Mi viene il dubbio che sia stato invertito qualcosa a livello elettrico/pneumatico sulle elettrovalvole che sono 3 o siano addirittura state invertite le elettrovalvole. Se con vacuometro mi attacco alla turbina la percentuale di apertura letta su pc mi varia, con il tubo di depressione attaccato appena metto in moto il tirante delle geometria va in apertura massima ma non si legge nulla. Avete qualche consiglio e mi sapete spiegare perchè il doppio comando? Grazie in anticipo
Ultima modifica di ragnoitaliano il giovedì 3 dicembre 2020, 19:48, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org