Marca: fiat
Modello: 1.9 jtd
Difetto Guasto Problema: quadro strumenti persa la connessione spie sempre accese strumenti non funzionanti
Codice Motore: Cilindrata: 1910
KW Motore: Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 276000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: motorscan axone mini examiner
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):la vettura funziona. quadro strumenti segna sul display"persa la connessione"e "avaria sensore livello olio".semprte accese le spie-avaria motore-pres.olio motore-liv liq.raffreddamento-temp liquido raff.-abs-freni.non funzionano contakm-contagiri-temp acqua.funzionano indicatore carburante e spie luci.spie avaria sterzo spente ma lo sterzo è in city a qualsiasi velocità
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituito quadro e body computer e centraline fusibili con materiale di recupero (stessi problemi).verificati fusibili e tutte le connesioni e cablaggi comprese le masse.con schema elettrico alla mano verificata continuità dei cavi dal quadro al body comp.praticamente ho smontato mezza macchina senza esito.errori sempre presenti su quadro strumenti:avaria tachimetro,contagiri,sensore liv. olio.errore sconosciuto presente in abs. nessun errore su body computer e motore.verificato anche la connesione fra centraline.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:salve a tutti. il guasto si è verificato con vettura in marcia e tuttore permane! non so più cosa fare!