Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat Talento - Problemi AdBlue P14A2 P14A3

martedì 3 settembre 2024, 21:51

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, ho sostituito il serbatoio AdBlue (completo di pompa) su questo furgone, in quando lo avevano spaccato con un urto sotto e sono andati avanti ignorando le varie anomalie finche sono arrivati a ZERO km di conto alla rovescia, non essendo piu possibile da avviare.
Ho collegato tutto, ho sbloccato il sistema di avviamento con la voce apposita con diagnosi TEXA, cancellato errori, messo in moto regolarmente e fatto il pieno adblue. Dopo poche centinaia di metri si e riaccesa spia MIL, Spia AdBlue e chiave inglese gialla, con nuovamente il conteggio alla rovescia per il mancato avviamento fra 800km.
Nella Centralina AdBlue non si sono errori, in quella motore mi memorizza:
P14A2 Sistema AdBlue anomalia interna
P14A3 Sensore Qualità AdBlue
A quadro acceso, si cancellano e si riattivano entrambi in qualche secondo.

Io ho gia fatto l'operazione su dei Fiat Ducato e su delle Alfa Giulietta e praticamente i sistemi di resettano da soli, come l'auto si accorge che l'anomalia non c'e piu. Questo che è un facsimile di un Renaul Trafic potrebbe avere procedure diverse da seguire? Potrei avere trovato un serbatoio nuovo difettoso?
A qualcuno di voi e gia capitato di operare su un talento?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org