Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

grande punto 1.3 mjet sta in moto al minimo

martedì 15 novembre 2011, 12:27

Marca Veicolo: fiat
Modello Veicolo: grande punto
Difetto - Problema: sta in moto solo al minimo
Tipo Motore: 199a3000
Cilindrata: 1300
KW Motore: 90cv
Immatricolazione:
Km percorsi: 80800
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts
Codici Errori DTC: p0521

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

ciao ragazzi ho in officina questa fiat grande punto 1.3 mjet 90 cv che mi eì' arrivata con il carro atrezzi
perc he rimaneva in moto solo al minimo.questa mattina sono andatop per metterla in moto e addirittura
non mi partiva nemmeno. ho fatto diagnosi e con kts c'era un errore sconosciuto p0521 che non si
riesce a cancellare. come parametri vedo che la pressione gasiolio e' ok. mi sono concentrato sul dpf in quanto
il cliente mi ha detto che aveva la spia motore e spia iniettore del dpf accese. ho staccato la parte dopo il cat della
marmitta e dopo vari tentativi per metterla in moto e' partita.ho riattaccato il tutto ho fatto in giro e poco dopo
la macchina di nuovo in recoveri cioe' sta al minimo e non supera i 1000giri. lo stato di saturazione del dpf e' 18 %
e la pressione diff al minimo e' 1 hp. secondo voin potrebbe dipendere dal dpf ostruito?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile