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sabato 24 marzo 2012, 0:53
Marca Veicolo: Fiat
Modello Veicolo: Grande Punto 1.3 mtj
Difetto - Problema: 1.3 MJ
Tipo Motore:
Cilindrata: 1.3
KW Motore:
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 90000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: brain bee st 6000
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve
mi hanno portato una fiat grande punto 1.3 mj 90 cv con questo problema..la spinta del turbo si sente per 2\3 secondi poi sento il motore che va su di giri..ma la spinta cala..da premettere che su questa macchina c'era montato un modulo..l'ho staccato e la macchina e' peggiorata ancora..inoltre per avere un po di resa.bisogna proprio sforzare la macchina se no le prestaziono sono come una 75cv..con la diagnosi ho controllato il debimetro e ho avuto questi risultati:
MASSA ARIA ASPIRATA ASPIRATA 450 MG\H
MASSA D'ARIA OBBIETTIVA 1000 MH\H
IN MARCIA ACCELERANDO IN 1° E 2°MARCIA DA 900 A 5000 G\MIN
MASSA ARIA ASPIRATA ASPIRATA 650\700 MG\H
MASSA D'ARIA OBBIETTIVA 1000\1100 MG\G
il debimetro misura bene?
invece la pressione turbo arriva a 2 bar
E' possibile che siano otturati i collettori di aspirazione?(a causa del modulo)
La valvola egr in accelerazione scende a 2% e in rilascio si apre fino al 40%
Cose posso controllare?e' strano che la spinta del turbo si senta per circa 2\3 secondi..questo mi fa pensare all'egr..
grazie