Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 28 dicembre 2020, 20:20
Marca: fiat
Modello: punto
Difetto Guasto Problema: alzare il fuorigiri a 9000 giri
Codice Motore: 188a4000
Cilindrata: 1200
KW Motore: 44
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 00000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: galletto v54 e mpps
HW e SW Centralina: iaw 59f m3 hd 603
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
posso leggerle tranquillamente col mio galletto v54 senza preoccuparmi di bloccarle? si deve obbligatoriamente aprirla o fare il foro? la faccio al banco, non essendo collegata al cruscotto originale, avendola montata su lancia thema ferrari 8.32, so che ci sono già diversi tutorial, chiedo ulteriori info
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
installate 2 centraline nel centro delle 2 bancate sotto collettore aspirazione, a livello diagnostico funzionano perfettamente, tutti i parametri sono corretti, con 2 prese fiat 3 pin,una ciascuna, che mi permettono collegamento con spina obd e adattatore fiat
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
come scritto sopra, chiedo lumi su come intervenire tranquillamente su queste centraline, possibilmente senza aprirle o forarle, devo leggerle solo per alzarci il fuorigiri, chiedo se ci sono strumenti dedicati solo a queste centraline, dal momento che non ho intenzione di imparare a rimappare centraline, solamente che dovendo ottimizzare la mia ferrari, sulle quali sono montate, devo poterle gestire, possibilmente in modo economico, se fattibile, altrimenti vediamo il da farsi, quello che mi stupisce è, che , un galletto v54, acquistato un anno fa e mai usato, mi costa molto meno di una semplice interfaccia che mi fa solo le mie 59f, qualcosa non mi torna, datemi una vostra opinione, grazie