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MOTORE NON SI AVVIA: MOTORINO AVVIAMENTO GIRA / KM 100.175

venerdì 15 dicembre 2017, 19:13

Marca: FIAT
Modello: PUNTO EVO 1,3 MJET 75 CV EURO 5+ NO S&S
Difetto Guasto Problema: A CALDO NON SI AVVIA: MOTORINO AVVIAMENTO GIRA
Codice Motore: 199A9000
Cilindrata: 1300
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 100180
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: TEXA MINI
Codici Errori DTC: NESSUNO

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
A CALDO NON SI AVVIA: MOTORINO AVVIAMENTO GIRA / KM 100.175

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
VEDERE DESCRIZIONE

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
CABLAGGIO VANO VETTURA E SPINE BODY COMPUTER CON FALSI CONTATTI




Gentili colleghi, abbiamo questo caso che ci fa ammattire da oltre un mese: la vettura a freddo parte bene e tira in marcia, ma dopo un tragitto e quindi scaldata se si ferma regolarmente per una sosta non parte più, bisogna insistere allo spasmo, spruzzare etere oppure se parte va a tre cilindri. Quando parte inizia a battere in testa e gli iniettori vanno in correzione alta dai 3 ai 4 oppure se non parte le correzioni stanno a 0. Quando gira bene i valori di correzione è su valori normali.
In diagnosi zero errori DTC.
Inizialmente abbiamo pensato alla Egr che rimaneva bloccata (tipo con scambiatore calore carcassa a fungo simile Psa Ford) sostituita ma niente, verificato tutti i condotti aspirazione e puliti, verificato fase, provato compressioni a freddo e caldo con difetto presente valori sui 15 Bar rispetto ai 17 Bar, provato pompa e iniettori al banco, sostituito regolatore pressione su pompa C/R e ricodificato iniettori. Verificato segnale su motorino avviamento ok, provato a sostituire con uno di maggior spunto. Provato avviare con booster / batteria supplementare con difetto. Fatto rigenerazione Dpf e lavaggio con prodotto chimico. Cambiato tipo gasolio. Sostituito Ecu motore con nuova Fiat. Sostituito motore completo di sensori. Verificato spine varie sensori. Help :muro: !!!
Ultima modifica di FABBRO il venerdì 14 settembre 2018, 17:06, modificato 5 volte in totale.

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