Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

P0101Croma

venerdì 28 luglio 2017, 10:00

Marca: Fiat
Modello: Croma
Difetto Guasto Problema: Spia Mil accesa
Codice Motore: 939A1000
Cilindrata: 1910
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 190.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: P0101

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve. Ho questo problema: Il veicolo procede bene con ottime prestazioni. Nessuna sintomo di malfunzionamento. Unico problema spia MIL accesa. In diagnosi trovo l'errore P0101: debimetro cortocircuito o circuito aperto.
Ho trovato nel fascio del debimetro 2 fili spellati a 10 cm dal debimetro stesso, che ho isolato. Fatto cancellazione errori con 2 diagnostici ma l'errore non si cancella. Per il momento la spia MIL è spenta ma ho il sospetto che si riaccenderà. Fatto prova in strada i 2 parametri flusso aria rilevato ed obbiettivo si inseguono vicini.
Secondo voi perchè la centralina mantiene in memoria l'errore?
:ciau: Grazie in anticipo.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org