Marca: fiat
Modello: 500l
Difetto Guasto Problema: motore irregolare-eccessiva pressione turbo
Codice Motore: 312a2000
Cilindrata: 875
KW Motore: 62.50
Immatricolazione: 26.06.2014
Km percorsi: 40000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: p0244
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):motore irregolare-eccessiva pressione turbo
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):revisione collettore scarico(valvola pressione turbo)
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:salve buona sera,sono alle prese con questa macchina da qualche giorno senza ancora poter afferrare il vero problema...mi rivolgo a voi nel caso avete avuto questo genere di anomalia su 500 l twinair...
mi entra questa macchina in officina con motore traballante nn tenendo il minimo e in marcia ad alti regimi va in recoveri con errore p0244 valvola wastegate..riducendo di potenza..
controllando il turbo mi accorgo che la valvola di pressione nel collettore dello scarico e molto usurata pensando che molto prob il problema stava la...
faccio revisionare il turbo con relativa sostitz boccola e asta della pressione,monto il tutto e nuovamente stesso problema..il minimo traballante se ne va perfetto staccando la sonda lambda superiore,e anche su strada nn da problemi di carburazione o fumosità..
ho controllato tutto quello che è depressione e tutto sembra ok..in diagnosi la cosa strana e che la pressione turbo sale fino a 2800 mlb in salita..mi sembra troppo eccessivo per un benzina..
sono davanti a due anomalie penso separati tra di loro
accetto con molto piacere qualsiasi suggerimento
grazie
Ultima modifica di
giuseppe porcarello il sabato 17 giugno 2017, 8:29, modificato 1 volta in totale.