Marca: fiat
Modello: panda 1,3 mjet
Difetto Guasto Problema: la vettura va in moto rimane al minimo non prende acceleratore e poi si spegne
Codice Motore: 188a8000
Cilindrata: 1300
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 23000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa e brain bee
Codici Errori DTC: sporadico "sensore temperatura motore"
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):dopo sostituzione sensore NTC per malfunzionamento indicatore temperatura e messaggio su display
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituzione ntc temperatura motore, sostituzione batteria, verifica masse
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao ragazzi,
premetto che è una consulenza che faccio quella di questa vettura quindi non so precisissimamente cosa sia stato fatto alla vettura in officina.
in pratica:
LAMENTATO CLIENTE: a volte si accende sul display "temperatura motore elevata" spia motore alle volte accesa
PROVE e DUAGNOSI:
-in diagnosi errore "sensore temperatura motore"
-visto il problema e il costo irrisorio dell'NTC temp motore si sostituisce
ora arriva il brutto....
sostituito il sensore la macchina si avvia e rimane al minimo senza prendere l'acceleratore e dopo poco si spegne,
sul display "temperatura alta motore" (probabilmente è una funzione di recovery al rilevamento di alte temperature?)
al telefono gli faccio verificare velocemente le masse, e la lettura dal parametro temperatura motore in diagnosi motore che è 23 gradi in officina 8che sembra veritiero), guardo molto velocemente lo schema elettrico all'alba prima di recarmi in officina, sembre esserci solo quel NTC e i relè ventole sono pilotati direttamente da centralina motore....
passo stamattina in stamattina a visionarla......
solo per casistica a qualcuno è gia successo?
grazie
Matte