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Panda 1300Mjet bassa pressione gasolio

mercoledì 19 dicembre 2018, 9:07

Marca: Fiat
Modello: Panda
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 188A8000
Cilindrata: 1248
KW Motore: 51
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 140000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: P0090 P1194 P1197 P0093

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao e quasi buone feste....
Panda non parte, vado a vederla per strada, giri chiave, senti pompa che carica lungo, non va in moto.
Provo colpo di etere e parte subito.
Porto in officina e da diagnosi trovo P0090, regolatore di pressione carburante.
Cmq da li parte sempre. rititra l auto visto sabato a mezzogiorno e il giorno dopo rimane ferma. Il cliente dice che dopo svariati tentativi nulli la sposta col motorino d avviamento e va in moto.
Per poi fermarsi il giorno dopo in salita mentre era in marcia.
Vado a recuperarla e provo subito con etere ma sta in moto il tempo dello spruzzo.
La butto in discesa circa un km e con marcia innestata ma nulla, neanche un segno.
Rimane davanti l officina e prima che gli faccia diagnosi il ragazzo la sposta e con avviamento e marcia innestata parte di nuovo.
Ora la fetente va sempre in moto.
Errori P0090 Circuito regolatore aperto. P1194 regolazione pressione carburante, P1197 controllo regolazione carburante. P0093 sistema carburante grossa perdita.
La prima avaria in diagnosi la pressione in avviamento era di soli 90bar.
Filtro carburante cambiato, un anno fa circa il cliente era rimasto a piedi su strada e gli hanno sostituito il regolatore pressione.
Ora ho smontato il cestello perche in carico pompa bassa pressione si sentivano bolle nel serbatoio. ma trovo cestello abbastanza pulito e minimi residui lucidi...
Purtroppo non son riuscito rivedere altri parametri perchè ora partiva sempre.
Una prova fatta era di togliere ritorni iniettori e tappare il tubo di ritorno per vedere il recupero e in quel momento e partita subito. ma iniettori ritorno normale ora

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

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