Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 8 maggio 2017, 9:40
Marca: fiat
Modello: panda B\GPL
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 188a4000
Cilindrata: 1242
KW Motore: 44
Immatricolazione: 08\2010
Km percorsi: 60.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
ciao a tutti : quest'auto mi crea una serie di problemi , a mio avviso , allo stesso regime di giri
Quello piu' percettibile è che dopo qualche secondo costante , se decelero (in modo particolare in seconda marcia) , arriva a 1200 giri e comincia a seghettare pesantemente come se dessi dei colpi sul pedale dell'acceleratore
Se cerco di tenere il regime fisso in folle col pedale , dal minimo mi passa a 1.200 e viceversa , non riesco a mantenere giri intermedi . Il pedale è a cavo quindi niente pista interrotta , il corpo farfallato ho provato a cambiarlo ma il problema persiste , azzerati gli autoadattativi e riappresa ruota fonica , tubi di aspirazioni rotti non ne vedo . Il problema lo fa a benzina e a gas
C'è odore di plastica bruciata ma sebra venisse dalla scatolina delle assicurazioni , ora eliminata