Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
venerdì 7 dicembre 2018, 8:57
Marca: Fiat
Modello: 16
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: D19AA
Cilindrata: 1910
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 115000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti.
Problema: auto appena comprata da un cliente, ferma da circa un anno e mezzo.
effettuo tagliando completo dischi e pastiglie anteriori. Il cliente lamenta corsa pedale freno lunga.
La provo con i freni già nuovi ed effettivamente a volte il pedale scende parecchio, non sempre uguale.
Verifichiamo olio freni ed e molto vecchio, sostituisco pompa freni con lavaggio vaschetta piena di sedimento.
Spurghiamo e stesso problema... spurgo con diagnostico attivando valvole abs; idem
Apro freni posteriori: ganasce praticamente nuove, un cilindretto leggera perdita.
Sostituisco entrambi: Stesso problema.
Registri posteriori ok.
Prova su strada sterrata e abs lavora.
Dubito pompa fallata: tappo le 2 uscite e la corsa pedale non e piu lunga.
Può il gruppo ABS dare un calo di tenuta cosi evidente?