Marca: fiat
Modello: doblò
Difetto Guasto Problema: non si avvia spia code accesa
Codice Motore: 223A6000
Cilindrata: 1.9
KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Scusate il post celere senza nessun dibattito ma il problema era l'interruttore inerziale staccato, mi hanno portato fuori pista sia l'errore in body computer che diversi "consigli" ricevuti da colleghi in zona.Grazie lo stesso e che l'efficienza termovolumetrica sia sempre con voi XD
Salve a tutti, sono in difficoltà con un Doblò 1.9 disel aspirato quello con la pompa lucas epic, dopo aver sostituito lo scambiatore del gruppo stufa la macchina non vuole più saperne di partire.
Rimane la spia code accesa e in diagnosi motore non entra come se la centralina non fosse alimentata ma non credo perchè con il multimetro su due pin mi arrivano due sotto quadro e qualche massa ma non avendo il pin out della centralina non sono sicuro del controllo, potete passarmi uno schema.
In diagnosi sul body computer mi trovo un errore con dicitura (antenna transponder, antenna guasta o scollegata ).
Mi hanno consigliato di ricercare il guasto sulle linee di comunicazione CAN o K.
Avete delle dritte in merito?
Ultima modifica di
mario55 il giovedì 21 aprile 2016, 11:48, modificato 2 volte in totale.