Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 14 gennaio 2012, 11:02
Marca Veicolo: fiat
Modello Veicolo: punto (188)
Difetto - Problema: in quarta e quinta tra i 1500 giri e i 2000 giri motore da degli strappi/seghettamenti.
Tipo Motore: 188a3000
Cilindrata: 1.9
KW Motore: 44
Immatricolazione: 10/2002
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa pad
Codici Errori DTC: farfalla modificatrice di flusso
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituito farfalla perche' paletta rotta
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
buongiorno.
Questa vettura ha il problema di strappare in fase di leggera accelerazione tra i 1500 e 2000 giri motore in 4 e 5 marcia. Quando fa il difetto se si rilascia un po' l'acceleratore o se si preme piu' a fondo l'acceleratore il problema sparisce. La vettura non fuma , al minimo gira perfetta, e a parte questo ' problema va benissimo.
E' stata sostituita la farfalla modificatrice di flusso perche' aveva la paletta rotta, e' stata chiusa la valvola egr, e' stata provata su strada con una tanica di gasolio (escludendo tutto il circuito originale), e' stata controllata la fase, e' stato controllato il collettore di aspirazione. In memoria guasti non ci sono piu' errori ma il difetto resta.
Qualche consiglio? Grazie