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martedì 5 novembre 2013, 9:12
Marca: Fiat
Modello: Punto 188
Difetto Guasto Problema: motore parte per mezzo secondo e si spenge
Codice Motore: 188a9000
Cilindrata: 1300
KW Motore: 51
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 200000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: axone pad
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno a tutti,
ho questa vettura in officina, arrivata con carro attrezzi, la quale parte e si ferma subito. In diagnosi errore regolatore di pressione carburante. Controllo la pressione carburante e all'avviamento arriva intorno ai 1300 bar contro i 300-350 ottimali. Il sensore di pressione carburante non dovrebbe avere problemi perchè quando il motore si spenge la lettura della pressione cala in maniera regolare senza sbalzi. Oltretutto ho provato a sostituire il rail con uno di un qubo più recente ma il difetto rimane invariato. Ho pensato, quindi, di verificare l'uscita dalla centralina verso il regolatore di pressione. Purtroppo con l'oscilloscopio non sono un genio ma non mi pare che ci sia nessun tipo di segnale o variazione durante l'avviamento. Con il regolatore di pressione scollegato il motore non parte e la pressione gasolio rimane chiaramente a zero, quindi escludo problemi di interruzione del cablaggio. Aiuto... è mai capitato a nessuno? O perlomeno, mi sapete dire come controllare correttamente il segnale che arriva al regolatore di pressione?
Grazie a tutti