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martedì 28 maggio 2013, 13:22
Marca: Fiat
Modello: Scudo
Difetto Guasto Problema: si spegne in marcia
Codice Motore: RHX
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione: 2001
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti e ben tornati per chi è stato in fiera.
Ho un problema non nuovo per alcuni di voi!
Un fiat scudo 2000jtd che nnon appena pigi la frizione per fermarti, muore. Non è un difetto ricorrente, lo fà ogni tanto. Non appena rigiri la chiave riparte bello e tranquillo.
Abbiamo cambiato:
sensore di giri
Relè doppio( alimentazione ecu e pompa)
Pompa alimentazione( nel serbatoio)
Valvolina montata nel filtro carburante che mantiene la bassa pressione
Iniettori
La cosa bella è che in diagnosi non troviamo nessun errore. Impianto edc15c2
Ho seguito tutti i consigli scritti in altre discussioni qui sul forum inerenti a queste auto, ma niente. Ho praticato pure i fori al cestello della pompa come consigliava l'amico corsanoracing, ma inutilmernte.
Mi manca solamente di cambiare la pompa alta pressione (e relativo regolatore) e la centralina motore. ma prima di spendere altri soldi inutilmente, vorrei essere sicuro.
Un grazie anticipato per l'aiuto