Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

TIPO 1.6 MULTIJET

venerdì 23 giugno 2023, 16:08

Marca: fiat
Modello: tipo 1.6 mjt
Difetto Guasto Problema: si accende la spia saltuaria e va in recoveri il cambio
Codice Motore: 55280444
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 84-88
Immatricolazione: 2018
Km percorsi: 160000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa - launch
Codici Errori DTC: U1701 64 - U1711 64 - P1CCA 00

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
si accende la spia e l'auto va in recoveri , il cambio automatico (robotizzato) va in protezione

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
azzeramento errori l'auto va bene per un certo periodo poi ritorna l'errore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



IL dubbio è che la frizione sia usurata e da sostituire dal codice errore sembrerebbe questo il problema, in diagnosi mi da appunto errore trasmissione doppia frizione? porta una doppia frizione? errore plausibilità del segnale o modulo trasmissione segnale. Poi il P1cca 00 indica frizione trasmissione bassa prestazioni o funzionamento non corretto, propenderei per l'usura della frizione, attendo consigli dato che non ne ho mai fatte di queste vetture e sopratutto il fatto della doppia frizione ....... Grazie. L'auto dopo azzeramento se non si tira esageratamente funziona normalmente il problema solitamente viene fuori quando si tira.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org