Marca: ford
Modello: c max
Difetto Guasto Problema: non parte
Codice Motore: G6DB
Cilindrata: 1997
KW Motore: 100
Immatricolazione: 13/02/08
Km percorsi: 170,000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: DELPHI
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):non c'è pressione nel rail
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Sostituzione albero a cammes,controllo pressione rail con diagnosi,controllo pompa dal pompista
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buonasera a tutti.Mi hanno portato una C MAX 2.0 motore G6DB che si è fermata in autostrada.Il cliente dice che ha iniziato a perdere potenza fino a fermarsi completamente per non ripartire più.Il primo problema riscontrato è stato la rattura dell'albero a cammes lato pompa iniezione.Dopo la sostituzione dell'albero e del kit distribuzione il veicolo non si avvia lo stesso.Attaccato diagnosi DELPHI l'unico errore riscontrato è sulla valvola egr che in ford hanno cambiato in garanzia e hanno lasciato staccata elettricamente perchè dava lo stesso problemi.In lettura parametri in avviamento ho 4,2 bar di pressione(filtro gasolio nuovo),smontato e portato la pompa dal pompista e nessun problema riscontrato.Consultando autotada però con focus stesso codice motore perchè C MAX non mi porta prova componenti,sul connettore regolatore di pressione dovrei avere 11/14 volt e mi ritrovo 8 volt ,con massa su batteria 12.Sul connettore valvola di flusso 0 volt,con massa su batteria 12v.Mi sorge il dubbio che lo spegnimento non sia stato per l'albero anche perchè per come si era rotto l'innesto per la pompa secondo me la faceva girare lo stesso.Ho visto sul forum che la mondeo aveva problemi di cablaggi ma non so se vale anche per C MAX.
Grazie
Ultima modifica di
ragnoitaliano il martedì 18 ottobre 2016, 19:50, modificato 1 volta in totale.