Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 8 gennaio 2019, 19:59
Marca: Ford
Modello: C Max 1600 TDCI
Difetto Guasto Problema: mancanza potenza
Codice Motore: G8D8
Cilindrata: 1600
KW Motore: 80
Immatricolazione: 04/2008
Km percorsi: 157.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch Kts
Codici Errori DTC: P0234
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti e Buon 2019, ho in officina una C Max 1600 Tdci con 157.000 km a cui circa 7/8 mila km fa ho dovuto sostituire turbocompressore e fap montando tutti i vari ricambi nuovi, consegnata la macchina tutto ok però da circa un mese il cliente o in autostrada o nelle strade extraurbane dove può correre un pò di più del solito ha detto che la macchina sembra perder un pochino di potenza e dopo aver spento il motore e riacceso la macchina funziona regolarmente, inoltre non si accende nessuna spia. In diagnosi con il Kts mi da l'errore P0234, pressione sovralimen-tazione troppo grande, e dopo aver cancellato l'errore basta fare un pò di autostrada e questo si ripresenta. Visto che questa C Max non monta un turbo a cilindrata variabile. avrei pensato di smontare l' egr e controllarla e al limite pulirla, cosa ne pensate? se avete dei suggerimenti, per cortesia postateli e vi ringrazio fin da ora.