Marca: Ford
Modello: C Max
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: T1DA
Cilindrata: 1560
KW Motore: 85
Immatricolazione: 06/2011
Km percorsi: 100000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Nessun DTC
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:riparazione cablaggio abitacolo
Dopo le prime verifiche d’obbligo su fusibili dedicati al sistema porte (la fusibiliera detta RBCM si trova nel vano bagagli lato sx dietro un tappo in moquette)sono risultati correttamente installati , funzionanti e alimentati, passiamo sul cablaggio e modulo della porta che come tutte le vetture che ne sono provviste è ubicato nella portiera dietro il pannello di rivestimento, il risultato delle prove sul cablaggio interno alla porta è positivo.
Mi viene un forte dubbio sul modulo porta.. ma dato che prima di sostituire i moduli bisogna controllare necessariamente e attentamente i cablaggi coinvolti mi armo di pazienza e inizia lo “smantellamento” , verificato che sul connettore nel montante centrale dx arrivano massa, alimentazione, un’ulteriore massa passo sul cavo della linea “LIN” del modulo che è risultato isolato dalla rete, seguendolo tratto per tratto ho riscontrato un’interruzione sotto il sedile passeggero.
Ripristinato il collegamento il sistema ha ripreso a funzionare.
Ah dimenticavo... nessun DTC
Seguono immagini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.