Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

diagnostica dtc

lunedì 20 giugno 2011, 21:03

Ciao a tutti volevo esporre il mio problema : Ho la spia arancione di avaria motore accesa quindi porto la macchina a far vedere in una officina ford si collegano alla centralina ,viene riconosciuta lauto , entrano gestione motori dtc (attendere prego e poi inpossibile collegarsi x via di qualche errore) faccio AUTOTEST CRUSCOTTO e vado subito a leggere sotto la voce dtc se ho errori ma mi indica 0 none quindi inizio a informarmi meglio e fare diverse prove tra cui scollegare la batteria positivo e negativo pensando a un falso contatto rifaccio lautotest e da li escono 2 errori mi informo codifico gli errori e sono sulla mancanza alimentazione elettrica ...QUINDI LA CENTRALINA LEGGE BENE GLI ERRORI o almeno ha letto quei 2 ,provo ad andare da un seconda officina ford e anche li attaccano il cavo ,leggono il modello della vettura tramite centralina entrano nella gesstione motore errori dtc e anche li attendere prego e si pianta il pc quindi gli dico di resettare lo stesso gli errori uscito dallofficina rifaccio lautotest e sotto la voce dtc leggo di nuovo la scritta 0 none mio malgrado la spia avaria motore è sempre accesa vorrei precisare che nn avverto nessuna anomalia nella guida e di come vada lauto lunica cosa se si vuole essere fiscali è un odore inquinante uscente dallo scarico auto e 2 vuoti di accellerazione avvenuti nel giro di 1000 km a detta del mio cliente è una settimana che ho lauto nella mia officina ma se quelli della ford nn sanno cosa fare io che faccio....potrei trovare il guasto andando a tentativi pulendo ad esempio la valvola erg o cambiando il filtro gasolio e aria ma perche nn si riesce a fare la diagnostica ??? è successo anche a qualcunaltro??

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile