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Difetto sul cambio Ford Powershift

lunedì 2 maggio 2016, 14:18

Marca: Ford
Modello: Mondeo
Difetto Guasto Problema: Si toglie la marcia e non innesta più fino a reset
Codice Motore: TXBA
Cilindrata: 1997
KW Motore: 120
Immatricolazione: 17/05/2011
Km percorsi: 76262
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: BRAIN BEE

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
LA VETTURA, SALTUARIAMENTE, A CALDO, PERDE LA MARCIA ED IL CAMBIO AUTOMATICO NON INNESTA Più.
OCCORRE SPEGNERE E RIAVVIARE IL MOTORE

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ESEGUITO LAVAGGIO CAMBIO A 70.000KM, REGISTRAZIONE CORSA PUNTALE IN FORD E RESET CENTRALINA CAMBIO SEMPRE IN FORD DOVE HANNO RISCONRATO Difettosità SU SOLENOIDE D ED E.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno amici, mi trovo di fronte all'ennesimo caso di scarica barile da parte di una delle più note società di estensioni di garanzia sull'usato.
Un mio cliente con una Mondeo 2.0 del 2011 col cambio Powershift ha sostenuto da me il tagliando dei 60.000 km e, successivamente, a 70.000, il lavaggio del cambio automatico.
La vettura presentava dei lievi strattonamenti in partenza e così abbiamo provveduto al lavaggio.
Il cliente ha confermato che la vettura non strattona più ma permane il problema che perde le marce e non seleziona più fino a che non resetta spegnendo e riaccendendo il quadro.
Gli episodi avvengono molto saltuariamente ed a caldo, ma poiché lui percorre moltissimi chilometri l'anno, la casistica si fa sempre più frequente.
Abbiamo portato la vettura in Ford per una diagnosi più approfondita e per un azzeramento degli errori in centralina cambio automatico nonché per una taratura del puntale frizione.
All'uscita il verdetto è stato che ha difetti sui solenoidi D ed E.
Ora la società garante non vuole passare il lavoro in garanzia perché dice che la vettura non ha sostenuto la corretta manutenzione, nonostante in 60.000 km avesse sostenuto ben 3 tagliandi.
Cosa c'entrano i problemi ai solenoidi con la manutenzione?
Grazie e scusate la lunghezza del post.

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