Marca: Ford
Modello: S Max
Difetto Guasto Problema: segnalazione cambio olio
Codice Motore: QXWA
Cilindrata: 1997
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 150203
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: kts
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Saluti a tutti, questa S Max (modello con dpf) aveva un tubo intercooler fessurato - non accendeva spia motore- e a 700 km di distanza dal cambio olio ha segnalato nuovamente la necessità di sostituirlo, come logica ci starebbe dato il manicotto e le relative rigenerazioni supplementari ma c'è un dato oggettivo "diluizione olio motore" (vedi img) che lascia perplessi, se la "L" come a buona logica è ipotizzabile rappresenta il quantitativo totale (stimato) di carburante presente nel lubrificante causa processi di rigenerazione non si capisce perché non va a "0" ma rimane sempre a poco meno di un litro (vedi img, diversi tentativi ognuno dei quali porta un esito quantitativo diverso)
vedremo come sviluppa la cosa e quando segnalerà il prossimo cambio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.