Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Distribuzione in bagno d'olio

martedì 3 gennaio 2017, 23:49

Marca: Ford
Modello: Focus 1.8 TDCi
Difetto Guasto Problema: nessuno
Codice Motore: kkda
Cilindrata: 1.8
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 83.400
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Delphi

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buona sera a tutti colleghi ed auguri per le feste passate, l'anno nuovo ha portato questo dubbio con se.
Ho cercato per una 40tina di minuti se ci fosse un argomento simile, e non ne ho trovato (i moderatori mi perdoneranno se mi sbaglio :blink1: )
Allora ho un bravo cliente unico proprietario che ha questa macchina di 10 anni con pochissimi km, l'ha portata per delle irregolarità di funzionamento del motore soprattutto in autostrada che ho risolto (si trattava del filtro gasolio credo mai cambiato :muro: ), ed ora arrivo al dunque:
il bravo signore, vorrebbe tenerla ancora (in effetti la macchina è praticamente perfetta), e di conseguenza mi trovo moralmente obbligato a metterlo in guardia quantomeno sulla cinghia di distribuzione.
Il punto è questo: non ho problemi per la cinghia sincro AC-pompa ign, ma so per certo che la ford dopo un certo periodo ha sostituito la catena AM-pompa ign con una cinghia in bagno d'olio di cui io non so nulla, se non che la ford la da per 10 anni o 240.000 km (comunque da sostituire per scadenza temporale).
Ci ho perso moltissimo tempo extra-lavoro per questa cosa qui.Sicuramente qualcuno di voi si sarà imbattuto in questa benedetta cosa. Come faccio a capire se ha ancora catena o cinghia in bagno d'olio?Che olio usa, quello del motore non credo proprio. Non ho trovato quasi nulla su questa cingha (gradazione olio, tensionamento, specifiche di serraggio dei componenti ecc).
Sono bene accetti consigli, idee e anche correzioni se ho scritto fesserie. Ringrazio tutti in anticipo. Questo forum è veramente un grande strumento bravi tutti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile