Marca Veicolo: ford
Modello Veicolo: fiesta
Difetto - Problema: mancata accensione cil3
Tipo Motore: rtja
Cilindrata: 1388
KW Motore: 71
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 5500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):va a3 ma cambiando il cavo accensione sul cilindro 3° con uno fiat va regolare????
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):cambiato candle cacavi bobina originali
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:fiesta 14(rtja) mancata accensione cil3
salve a tutti! mi é capitata in officina una fiesta 14 tipo mot: rtja 71 kw(5500 km) anno 2010 doppia alimentazione con problemi d'accensione me la portano per cambiare le candele la provo e si sente ke al minimo bobotta, tende andare a3 ; trovo erore 3cil in accelerazione si accende spia mil.. faccio prove cambio candele succesivamente cavi e poi anke bobina (originali)tutto uguale sia benzina ke a gas; prima di cambiare cavi e bobina avevo provato con i cavi del fier e andava perfetta provo con un cavo unico (fiat)sul 3
e la macchina va perfetta provo a spostare le candele e cambiare altri cavi e ugale provo con osilloscopio e sul primario del 2°-3° trovo un frastagliamentotendente verso massa in corispondenza dei picco piu alto mentre con cavo fiat tutto ok stesso disturbo sul secondario prova alta tensione cavo originale kw s:1°=1,2- 2°=2.7- 3°=2.7- 4°=1.2 concavo fiat :1°=1.2- 2°=1.3- 3°=1.3- 4°1.3 ms t : 1°=1.7 2°=0.3 3°=0.3 4°1.7 con cavo fiat 1°=1.6 2°=1.8 3°=1.8 4°=1.6 il cavo originale a 4.khom quello fiat 8 khom cosa dite botrebbe essere il finale della centralina ke da promlemi??????
se ce?qualche eletrauto che mi sa dare spigazone ringzazzio !