Marca: Modello: Difetto Guasto Problema: P1299
Codice Motore: Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno a tutti,
ho fatto distribuzione e pompa acqua ad una Focus del 2012 1.6 Benz JQDA, e dopo aver terminato il lavoro ho messo in moto la vettura lasciandola girare una decina di minuti e far circolare l'acqua.
Dopo questi famigerati 10 minuti si è accesa la spia MIL (diagnosi texa P1299 Sensore temperatura testata - sistema di protezione contro temperatura eccessiva attivato). L'errore era attuale, e l'unica spina che avevo staccato durante il lavoro era quella in fianco alla vaschetta dell'acqua, dove c'e una specie di "bobina" con uno spinotto a 4 fili.
Ho provato a staccare e riattaccare la spina, l'errore e diventato MEM e l'ho potuto cancellare.
Non sono piu riuscito a mettere il moto la vettura. Schiacci il tasto, il motorino di avviamento fa i 3 tentativi automaticamente e poi stacca, e la macchina non parte.
In diagnosi non ho piu nulla.
Adesso sono un attimo in confusione e forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua... ma la domanda che mi sto ponendo è: esiste davvero un sistema di protezione contro le alte temperature che si attiva e blocca tutto?
Grazie a tutti i buona giornata
Davide
Ultima modifica di
dodemac il lunedì 7 giugno 2021, 18:24, modificato 1 volta in totale.