Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
domenica 3 marzo 2013, 19:30
Marca: Ford
Modello: Focus
Difetto Guasto Problema: Spia motore accesa
Codice Motore: HHDA
Cilindrata: 1600
KW Motore: 66
Immatricolazione: 09/2006
Km percorsi: 118,800
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: p0087
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve colleghi tre giorni fa mi hanno portato questa macchia con la spia motore accesa, al che faccio la diagnosi e mi dava come errore P0087 pressione carburante bassa, siccome questi tipi di errori sono molto frequenti ho fatto tutto il lavoro come da routin si suol fare, cioè: pulito pescaggio e serbatoio, cambiato filtro gasolio pulito tutti i tubi del gasolio messo un'additivo controllato se per caso i tubi facevano aria da qualche parte, pulito anche il sensore pressione e il regolatore sulla pompa, ma ogni tanto ancora la spia si accende e va in ricoveri, poi basta spegnerla e riaccenderla e il problema magari per tutta la giornata non lo fa più. Avete idea di cosa si può trattare visto che ho fatto quasi tutto? (La Pompa Hp che ne dite)