Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Focus 1.8td motore non parte per tubazione gasolio vuota

martedì 29 marzo 2011, 22:46

:ciau:a tutti....un paio di settimane fà,mi chiama il proprietario della vettura sopracitata(al momento non ho ne t. mot. ne anno,cmq è una focus 1°serie con pompa bosch vp44) dicendo che,dopo una nottata di sosta va x avviare ma nulla,il motorino gira ma non ne vuol sapere...
vado direttam in loco,stacco il tubo mandata gasolio che dall'uscita filtro va alla pompa...vuoto!!
ricarico con la classica pompetta manuale,spurgo l'aria allentando le cannette e via!...lo lascio avvertendolo ovviam che il difetto si può ripresentare e che dovrebbe lasciarla x i controlli di rito...non si fa sentire,gira un paio di settimane tranqui e...in serata mi chiama! Stesso identico difetto e stessa identica procedura x riavviare,ora però,sembra davvero intenzionato a lasciare l'auto x dopodomani...
Ora...anche se visivam sembra tutto ok,dopo aver sicuram sostituito filtro e relativa valvolina di ritorno,mi piacerebbe controllare la tenuta delle tubazioni...
voi come fate? pompetta vuoto? come collegate?...oppure qualche altro suggerim? :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile