Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 30 maggio 2016, 12:26
Marca: FORD
Modello: 1.6 TDCI FOCUS
Difetto Guasto Problema: SCARSA RESA
Codice Motore: DA8
Cilindrata: 1560
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 100.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: NESSUN GUASTO
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con questa vettura, di scarsa resa... il motore sembra fiacco.
Ho verificato nessuna fail in EOBD.
Verificando però manualmente il segnale di uscita dal debimetro tipo
Piergburg 7.28342.06.0 (FREQUENZA VARIABLE) al pin 5 mi trovo un segnale molto strano:
1)Con il quadro acceso e motore spento si magnifica un' onda quadra duty 75% circa con frequenza di 5khz.
2) Ripeto la misura con il motore al minimo, il segnale sembra diventare pressoché una continua con fronti verso il basso non ciclici, tanto da non permettere la misura in frequenza
e' normale che il segnale sia cosi??
Vi è mai capitato di trovare questi sensori con questo tipo di guasto, senza errore in centralina?
Max