Marca: Ford
Modello: Fiesta
Difetto Guasto Problema: recovery inprovvise
Codice Motore: Cilindrata: 1.6litri
KW Motore: 66kw-90cv
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 78000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Allora il mio calvario ho in officina una fiesta modello mk6 diesel con 78000km. Problema dopo una lettura codici errori: P0087 (Sistema di pressione - troppo bassa), P0113 (Temperatura dell'aria della presa del sensore 1 Circuito Alta), P0102 (Massa o Volume Air Flow un circuito a bassa), P1180(Fuel Delivery System - Low) e la più strana B2479(freno di stazionamento INTERRUTTORE CORTO CIRCUITO A MASSA).
Sintomi: macchina si avvia con leggera difficoltà, in marcia ad andature lente e veloci non ci sono problemi di recovery, ma dalla seconda in poi se:
>con accelerazione (del pedale) compreso tra il 15-25% e giri al minuto tra i 1300-2000, la centralina va in recovery in fase di accerelazione.
>se si superano i 2000 giri (dove il turbo è a pieno regime) da dare poco o molto gas la centralina non da problemi in qualsiasi condizione d'uso e le prestazioni sono invariate
>altro il motore vibra più del normale ma i giunti non hanno lesioni o segni di cedimento
operazioni già eseguite: sostituzione batteria, filtro gasolio, revisione iniettori in centro specializzato
risultati: il motore si accende con più decisione, ma fa comunque fatica; la centralina continua ad andare in recovery per problemi di pressione rail a gas modulato.
Raga siamo abbastanza disperati ci serve una mano e idee.
Grazie a tutti per l'attenzione
Ultima modifica di
lupo92 il sabato 12 ottobre 2013, 13:08, modificato 1 volta in totale.