Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ford Focus 1.8 tdci a volte non parte

giovedì 17 giugno 2021, 15:12

Marca: ford
Modello: focus
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: f9da
Cilindrata: 1800
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 230000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti ho questa car che giorni fa e arrivata in officina che non partiva piu ,il cliente si lamentava che nel uktimo periodo avvolte non partiva con il quadro mentre a spinta si sempre bastavano 5 metri fatte tutte le verifiche ecc smonto pompa e iniettore classico difetto su queste car li porta dal pompista li mette sul banco e mi dice sono 2 iniettori che (pisciano) allora decidiamodi revisionarli tutti e quattro e anche la pompa gasolio cuscinetti paraoli ecc mi consegna il tutto rimonto programmo iniettori mezzo giro di chiave parte va bene cammino un giorno e consegno l auto e dopo circa 4/5 giorni ritorna il cliente dicendomi che spesso che sia caldo e freddo non fa differenza l auto non parte con la chiave e spia lampeggiante candelette ma solo a spinta faccio diagnosi e porta errore prima di tutti e quattro gli iniettori allora provo a riprogrammarli nuovamente e sparisce l errore e tutto il resto e parte nuovamente per 2 giorni e poi stesso problema rifaccio diagnodi r mi da errore
P1211 pressionecomando iniettori
P0251 malfunzionamento controllo dosaggio carburante pompa iniettore
p1664 malfunzionamneto pompa iniettore ,
rismonto il tutto porto nuovamente dal pompista rimette sul banco prova e mi dice che iniettori e pompa sono ok infatti quando non parte pressione gasolio c e regolare a 270/280 bar e mi dice vedi che sara la centralina iniezione sotto la batteria la smonto e ne trovo un altra unica trovata ha codici diversi pero stesso impianto ecc programmo gli iniettori ecc ma l auto non la nuova centralina non parte proprio con la vecchia si protrebbe esser che va configursta solo in ford ? allego dati centralina
vecchia DDCR 80927K SERIAL NUM 0007579AVG
nuova centralina DDCR 80899E SERIAL NUM 0039414 MUG
Sostituito anche sensore albero a camme oltre naturalmente pulizia serbatoio filtro gasolio nuovo ecc

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile