Marca: Ford
Modello: Focus C-Max
Difetto Guasto Problema: l'auto parte e si spegne dopo 5 sec
Codice Motore: G6DA
Cilindrata: 1997
KW Motore: 100
Immatricolazione: 03/2004
Km percorsi: 138.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: ESI,Delphi,Socio
Codici Errori DTC: p1213
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):l'auto parte e si spegne dopo 5 sec
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituita ECU (fatta gemella), sensore giri, sensore fase, quadro strumenti,body computer
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ciao a tutti! ho un problema con questa focus che mi sta facendo impazzire.
il guasto è il seguente: l'auto parte e dopo 5 secondi di orologio si ferma con reletivo attacco e stacco in loop dei rele' della gestione motore e delle candelette... fin'ora ho sostituito:
ECU motore,
quadro strumenti,
body computer,
sensore giri,
sensore fase,
potenziometro accellelatore,
4 iniettori nuovi,
e ho controllato tutto il cablaggio nella parte motore.
il difetto si presenta anche senza metterla in moto, infatti basta accendere il quadro e dopo 5 secondi i suddetti rele' cominciano ad attaccarsi e staccarsi.
controllando il cablaggio ho scoperto che sulla massa del rele' gestione motore viene a mancare la massa, ho provato quindi a fare la prova a metterla fissa ma nulla (sento il motorino dell'egr attaccarsi e staccarsi) e' come se la centralina mandasse questo segnale e poi si perde per un secondo, ma la centralina è nuova...
in diagnosi mi da come errore p1213 che si riferisce agli iniettori... ma sono stati cambiati!
qualche idea?