Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 30 gennaio 2013, 13:52
Marca Veicolo: Ford
Modello Veicolo: Focus II
Difetto - Problema: Spia batteria - no ventole raffreddamento
Tipo Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Spia batteria - no ventole raffreddamento - alternatore carica ma senza funzione smart
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Controllo fusibiliera e trovo il fusibile dedicato all'alternatore bruciato, dopo verifica trovo cablaggio interrotto dei circuiti interessati dietro il filtro dell'aria.
Il tutto era dovuto a non eccelsa riparazione dopo incidente frontale.
Buongiorno a tutti.
Mi entra vettura con spia batteria accesa, in diagnosi p0620 (carica difettosa alternatore smart) p0483 prestazione ventole.
Entrambi DTC a memoria continua.
Controllo fusibiliera e trovo il fusibile dedicato all'alternatore bruciato, dopo verifica trovo cablaggio interrotto dei circuiti interessati dietro il filtro dell'aria.
Il tutto era dovuto a non eccelsa riparazione dopo incidente frontale.