Marca: ford
Modello: focus
Difetto Guasto Problema: Alterenatore carica 16 volt
Codice Motore: FJDA
Cilindrata: 1,6
KW Motore: 74
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 120.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: tecnomnotor
Codici Errori DTC: segnale errato entrata alternatore
HW e SW Centralina: EEC5 ZETEC SE SEFI
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Nonostante abbia sostituito il regolatore continua a caricare a 16 volt
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Sostituito il regolatore, batteria ,secondo regolatore, alternatore preso allo sfascio ma in ottime condizioni,verificato cablaggio in continuità con la ecu motore, su filo rosso alimentazione + 30 presente, nessun cavo verso massa o in corto circuito.
Staccando la connessione a tre fili su alternatore la carica si stabilizza a 14 volt
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Come descritto, Sostituito il regolatore, batteria ,secondo regolatore, alternatore preso allo sfascio ma in ottime condizioni,verificato cablaggio in continuità con la ecu motore, su filo rosso alimentazione + 30 presente, nessun cavo verso massa o in corto circuito.
Staccando la connessione a tre fili su alternatore la carica si stabilizza a 14 volt non so cosa altro fare ,immaginare che la ecu abbia dei problemi grazie a tutti e buon lavoro saluti.
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scinti il sabato 11 maggio 2013, 13:28, modificato 1 volta in totale.