Marca Veicolo: ford
Modello Veicolo: galaxi
Difetto - Problema: Non parte
Tipo Motore: AHU
Cilindrata: 1896
KW Motore: 66
Immatricolazione: 02/06/1998
Km percorsi: 235000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: tecnomotor
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):La car portata con carro attrezzi non partiva, sostituita batteria idem portata tensione su elettrovalvola diretta da 30 car avviata
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Solo ricarica batteria e verifica cablaggio
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Portata con carro attrezzi perchè non partiva, sostituita batteria idem, verificata tensione su elettrovalvola assente, collegata direttamente su 30 car partita.
Il giorno dopo installata batteria originale carica, car partita.
Errori in diagnosi considerando le varie prove fatte con attuatori staccati:1266-1237-0626-7978-0542.
Tengo a precisare che il cliente voleva che scodificassi la ecu ma ricordando che sulle ford l'immo agisce anche sul motorino avviamento ho fatto prova per conferma, infatti staccata l'antennina su bloccasterzo il motorino non ha piu' girato.
Volevo chiedervi a questo punto se posso portare sull'elettrovalvola che in questo momento è alimentata e la car parte un 15/54 oppure scodificare la ecu perchè dopo aver cancellato gli errori e rifatta diagnosi dopo averla avviata l'errore che si è ripresentato :centralina bloccata o disattivata da immobilizer grazie a tutti saluti.
Precisi che questa elettrovalvola da programmi data base è alimentata direttamente da centralina ecu.
Ancora in questo momento la car funziona perfettamente.