Marca: Ford
Modello: Kuga
Difetto Guasto Problema: spia antislittamento acesa
Codice Motore: G6DG
Cilindrata: 1997
KW Motore: 100
Immatricolazione: 06/2008
Km percorsi: 156000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch kts Autel
Codici Errori DTC: P0704 U0401
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):vedi sotto
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):vedi sotto
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:vedi sotto
Saluti a tutti
Ford Kuga 1997 cc 100 kw motore turbodiesel G6DG imm 06/2008 con 156000 km, spia antislittamento accesa con validazione dtc P0704 interruttore frizione segnale non valido in centralina motore e U0401 segnale non valido da centralina motore in quadro strumenti (nota: il segnale critico va dal pedale al quadro e poi a centra motore via Can diciamo logica di percorso inversa a quanto si potrebbe dedurre dai dtc)
inserisco soprattutto per evidenziare altre possibili problematiche assimilabili, qui la causale (in img
) ossidazione di contatti elettrici, la connessione è a contatto con l'insonorizzante sotto la moquette, in questo mese è la seconda Kuga con il pavimento zuppo e problemi, l'altra perdeva saltuariamente acceleratore e info quadro tipo il contagiri (anche qui come in altre Ford il segnale pedale acceleratore va al quadro strumenti)
da notare anche che Kuga ha due contatti sul pedale frizione, uno (questo) di posizione pedale a riposo e uno di posizione pedale schiacciato (per l'avviamento, questo switch non si vede bene è in alto sopra al pedale) infine c'è da dire che anche a destra lato passeggero vi sono connessioni che potenzialmente possono essere oggetto di problematiche simili
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.