Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

FORD SCORPIO 1serie (1990) Documentazione tecnica

sabato 4 agosto 2018, 11:36

Marca: Ford
Modello: Scorpio
Difetto Guasto Problema: diversi
Codice Motore: N9B
Cilindrata: 1998
KW Motore: 90
Immatricolazione: 21/6/1990
Km percorsi: 350000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, chiedo cortesemente se qualcuno di voi puo' inviarmi documentazione tecnica di qualsiasi tipo della ford scorpio prima serie dal 88 al 94 benzina 1998cc 90 KW codice motore N9B 4 porte.

in particolare chiedo riguardo l'impianto elettrico, abs e iniezione/accensione
si tratta della mia auto che ho e vorrei continuare ad usare.

attualmente, a parte i sedili elettrici posteriori che non funzionano più (da quando ho risolto il problema del finestrino posteriore sx che non scendeva per interruttore davanti al freno a mano scollegato), ho un continuo lampeggiare della spia abs (a tratti fissa a tratti sembra voler dare un codice errore lampeggio).

nel vano motore ho sempre lavorato cercando di interpretare i codici lampeggio dal connettore (ford tre pin tipo "sierra") vicino la batteria (vano motore lato dx), recentemente ho trovato vicino la bobina candele un altro connettore uguale, ed in effetti se accendo e guardo le istruzioni del diagnoser mi dice che la presa diagnosi si trova in quella zona (vano motore lato sx)

da programma database ho visto che alcuni modelli avevano anche le "sospensioni attive" e la segnalazione errata pressione pneumatici. essendo la mia "ibrida" nel senso di molte parti sostituite da un auto smantellata in demolizione ogni volta che mi metto dietro è un terno al lotto.

da programma autodata quel che potevo trovare ho trovato, ma ovviamente non è completo come i manuali.

Grazie a chiunque riesca a farmi avere documentazione per questa Ammmiraglia :)

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org