Marca: ford
Modello: transit connect
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: P8FA
Cilindrata: 2200
KW Motore: 63
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 226000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Salve a tutti ho questo furgone che da giorni mi sta facendo uscire pazzo ,allora vi spiego un po il tutto il cliente si e appena comperato questo furgone che andava in moto ma batteva come un martello e buttava olio ,allora decide di sistemarlo e prendere un motore alleggerito completo tutto nuovo fatto revisionare pompa HP e iniettori completi ecc revisione turbina 4 candelette nuove tagliando completo montiamo il tutto va bene 2 giorni poi in fase di consegna ha iniziato a dar i numero allora la mattina quando la metti in moto parte mezzo giro ma fa un fumo dietro bianco che non ci puoi stare come se camminasse a 3 cilindri e balbetta ma nn molto poi una vota che si riscalda il fumo quasi sparisce ma continua a balbettare ,da precisare che fino a 2500 giri su strada va a strappi ecc una volta superato i 2500 giri in fase di tiro diciamo va perfetto tira senza problemi ecc provato a far la programmazzione della pompa Hp con il texa e non me lo fa fa fare cancello gli errori tranquillamente rimetto in moto e poco dopo da nuovamente gli stessi errori il P251A P037D P268B e avvolte da P0404 del EGR allora decido di portarla in FORD per farla e mi dicono guarda non lo fa perche il sensore sulla pompa hp non e buono va sostituito ok lo mettiamo nuovo nonostante tutto non si continua a fare controllo cablaggio rismonto pompa e iniettori li porto dal pompista li rimette sul banco prova e sono perfetti monto tutto e niente sempre lostessa cosa in ford alla fine se ne sono usciti dicendo controllato cablaggio cambiato sensore non lo fa fare allora il problema e di centralina motore ci vuole nuova ,mah stranissima come cosa capitato anche a voi qualcosa del genere ? grazie mille perche io davvero non so piu cosa provare e controllare naturalmente in fase di montaggio pulito serbatoio collettori aspirazione ecc lavoro completo proprio per non aver problemi poi e invece ...
Ultima modifica di
ciriautoo il venerdì 26 marzo 2021, 15:41, modificato 1 volta in totale.